Riciclare? Perchè farlo se possiamo inquinare i paesi più poveri….

Interessante modo di riciclare i rifiuti qui a Taranto:

Taranto: maxi-sequestro rifiuti diretti in Indonesia

Circa 25 tonnellate di rifiuti speciali, in gran parte materiale cartaceo non riciclabile, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in collaborazione con funzionari della Dogana nel porto di Taranto. I rifiuti erano stivati all’interno di un container con destinazione finale Indonesia. I militari del Comando provinciale hanno accertato la falsa indicazione della natura della merce oggetto di esportazionee l’assenza dei prescritti trattamenti preliminari. Secondo quanto riferito dalle Fiamme gialle, dall’inizio dell’anno i finanzieri hanno sequestrato nel porto di Taranto 13 container contenenti complessivamente circa 330 tonnellate di rifiuti speciali destinati all’estero. (Notizia su Ansa, Corriere della Sera, Tgcom, La Gazzetta del Mezzogiorno, L’Occidentale)

Aggiungo che la merce sequestrata era stata indicata come materia prima seconda e non come rifiuto e che al suo interno sono state rinvenute schede elettorali votate, intatte, che, evidentemente, non erano state distrutte come prescrive la legge….Sul sito di Telenorba, ad esempio, è possibile vedere l’edizione delle 19:30 del 31 Maggio 2009 del TgNorba che parla di questo sequestro: http://www.telenorba….
Aveva proprio ragione la scrittrice Laura Corradi quando parlava di discriminazione ecologica: il rifiuto qui non lo vogliamo? Mandiamolo nei paesi poveri dove nessuno se ne accorge….Allucinante….

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...