Eni: Precisazione dal Ministero “3.000 posti per tutta Italia”

Così come da noi segnalato i posti di lavoro che si creeranno nella nostra città saranno 20-30 a fronte di un aumento esponenziale delle Emissioni di CO e CO2.

10-ENI-F

Ecco la confessione del Governo:

ROMA – Al di là degli aspetti ambientali, la nuova centrale Eni ha solleticato, soprattutto da parte del centro destra, l’aspetto occupazionale che l’investimento porterebbe al territorio, calcolando la presunta occupazione in circa 3.000 unità. A questo proposito è lo stesso ministero a fare chiarezza, in una nota pubblicata sul suo sito. “Sono stati firmati dal Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo nove decreti di Valutazione d’impatto ambientale su opere strategiche per lo sviluppo economico e ambientale del nostro paese. I pareri positivi – scrive il ministero – riguardano la realizzazione del primo impianto eolico offshore d’Italia, di fronte alla costa di Termoli, i permessi per la ricerca di idrocarburi nel mare italiano finalizzati a valorizzare le risorse energetiche naziona-li, la centrale termoelet-trica di Brindisi Nord (Edipower), quella di Falconara, la raffineria di Cremona e la centrale termoelettrica di Taranto nella raffineria Eni (progetto Enipower). L’entità complessiva degli investimenti – specifica il ministero – sarà pari a circa due miliardi e trecento milioni di euro. Il personale impiegato nelle opere di cantierizzazione potrà raggiungere le 3.000 unità, mentre l’incremento di organico per il funzionamento a regime sarà di oltre 300 unità. I tempi dei lavori – conclude il ministero – varieranno a seconda del tipo di intervento (fino a un massimo di 34 mesi)”. Insomma, è vero che ci potrebbero essere 3.000 nuovi posti di lavoro, ma come sottolinea il ministero, saranno distribuiti in tutta Italia.

Fonte: http://www.tarantosera.com/dettaglioNews.asp?idN=9498

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...