4 Ottobre 2009: Nasce il Movimento di Liberazione Nazionale

Grillo ha deciso che il 4 Ottobre nascerà il Movimento di Liberazione Nazionale (MLN) a Milano, presso il Teatro Smeraldo.
Maurizio, l’organizer del Meetup di Lecce, manda questa email ai Salentini Uniti:

Carissime/i,
fra poco prendo il volo per Milano, dove domani ci sarà l’incontro fondativo del M.L.N. di Beppe Grillo.
Voglio esserci anche io, stavolta….

Non conosco il programma dell’incontro, non credo ci sarà possibilità d’intervento, probabilmente potrà solo essere un’occasione di impulso e stimolo per un’impresa difficilissima come il fondare (e poi, soprattutto, coordinare) un movimento di persone che hanno identificato una serie di proposte e progetti per cambiare il Paese, ma che sono prive di una struttura di collegamento e di risorse (economiche, eh, che le idee non mancano..).

Io credo che sarà linfa vitale per diffondere la conoscenza e la consapevolezza del perché l’Italia si trova nella triste situazione odierna, il mezzo con cui la protesta e la denuncia possono diventare realtà concreta e progetto di amministrazione della cosa comune.

Porterò idealmente i vostri volti ed i vostri cuori nella tasca della mia giacca per essere testimoni anche voi dell’evento…(oops…rischio di il melodramma, ora..la smetto subito tongue)

Intanto, però, c’è qualcosa che ognuno di noi può fare: leggere con attenzione ed analizzare (studiare) i vari punti illustrati da Grillo sul suo blog sulle 5 “stelle”…farsi un’idea la più precisa possibile di quei programmi, individuare le criticità e le priorità…non sono programmi “calati dall’alto” da un guru…ma il frutto di un paio d’anni (e forse più) di confronti con esperti, di riflessioni, di dibattiti in Rete e nelle altre occasioni di incontri pubblici…

Se, come me, sentite di poter condividere la gran parte di quei programmi, riservate sin d’ora un piccolo spazio nel vostro futuro per le energie ed il tempo che vorrete/potrete spendere per permettere che qualcosa davvero cambi nelle nostre vite…

Cercherò di tenere un aggiornamento “in diretta” dell’incontro al Teatro Smeraldo, domani pomeriggio, postando con il telefonino immagini ed impressioni flash dell’evento in questa discussione—> http://www.meetup.com/salentini-uniti/it/messages/boards/thread/7792452
Un salutone.

Potremo seguire anche noi grazie a lui (nella discussione linkata sul meetup di Lecce) questa giornata sicuramente importante per il mondo meetup, per gli Amici di Beppe Grillo e per tutti quelli che vorrebbero cambiare le cose e si impegnano per farlo. Vediamo un po’ quali sono le regole di questo movimento(suppongo non lontane da quelle delle Liste Civiche a 5 Stelle) e come ci si organizzerà.
Stay Tune 🙂

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...