Emendamento anti-referendum e anti-risparmio: il Consiglio Comunale non raddrizza il tiro….

In data 12 Novembre 2009 la maggioranza del Comune di Taranto nega la concomitanza del referendum consultivo promosso dal Comitato “Taranto Futura” con le regionali(attraverso la delibera di un emendamento ad hoc). La troppa fretta di ostacolare lo strumento di democrazia diretta per eccellenza li distrae al punto tale da dimenticare che per deliberare hanno bisogno del numero legale. …Tutto da rifare quindi. In data 20-11-09 sit-in al consiglio comunale. Si spera che siano ragionevoli e non ripetano l’errore visto che l’iter referendario, con la nomina dei Garanti in data 29-10-09, è iniziato e una sentenza del TAR aveva già dichiarato illeggittimo l’articolo 3 del regolamento comunale che stabiliva la non concomitanza con le regionali. Niente da fare…La democrazia, che è in attesa da 2 anni, dovrà aspettare altri 30 giorni…Nuovo ricorso al TAR…E nuova dimostrazione di poco rispetto per la cittadinanza da parte dell’amministrazione comunale. Senza contare che la concomitanza con altre consultazioni per il Comune di Taranto, in dissesto, è auspicabile per risparmiare! Ma tanto i soldi dei contribuenti possono essere sprecati…Il sindaco era assente, era al piano di sotto per una conferenza stampa…SULL’AMBIENTE! NO COMMENT! Il giorno prima era alla presentazione del Rapporto Ilva 2009 che rideva e scherzava con Riva e il giorno dopo dichiarava di voler chiedere i danni agli inquinatori…UN PO’ DI COERENZA E’ CHIEDERE TROPPO?!? Eppoi, è normale mancare a un consiglio comunale(che non c’è tutti i giorni) per presenziare a una conferenza stampa degli organizzatori di una marcia per l’ambiente quando il giorno prima ha ascoltato che non siamo la città più inquinata d’Italia senza dir nulla? E chi organizza la marcia lo vorrà li con loro? Io non lo vorrei….A lui come a tutti i politici che nulla fanno per noi e ci impediscono di esprimerci boicottando il referendum….Pare Stefàno fosse arrabbiato coi consiglieri e per questo assente: ma sei il sindaco di una città di 200000 abitanti o un bambino? Prendi in mano la situazione e mantieni delle posizioni decise, santo cielo!

Noi c’eravamo per guardare in faccia i consiglieri…
In questo video la SCANDALOSA votazione…

9) Consiglio Comunale-Taranto-20/11/2009 VOTAZIONE-Emendamento Anti-Risparmio e Anti Referendum

Qui invece intorno all’ottavo minuto una consigliera afferma che l’iter referendario non è ancora cominciato. Dice:
“Prima di tutto, così come prescrive il regolamento, bisogna si costituisca il comitato dei Garanti”
Sono stati nominati, con estremo ritardo, il 29 Ottobre 2009 dal Consiglio Comunale…
“Bisogna si costituisca il comitato promotore”
E’ costituito dal 2007….Quasi 3 anni…
“Bisogna i quesiti vengano dichiarati ammissibili”
Spetta ai garanti farlo e dal 29 Ottobre avevano 20 giorni di tempo per dichiararli ammissibili o chiederne la modifica…20 giorni lavorativi scattano il 26 Novembre…
“Poi si raccolgono le firme”
In buona sostanza mancano pochi giorni per sapere se i quesiti sono o meno ammissibili e poi si raccoglieranno le firme. L’iter non è ancora cominciato? A NOI PARE QUASI CONCLUSO…Chissà a cosa pensava questa consigliera…

2) Consiglio Comunale-Taranto-20/11/2009 Emendamento Anti-Risparmio e Anti Referendum

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...