Ordinanza come a Genova? Il sindaco aspetta il documento degli ambientalisti….

Il benzoapirene è una sostanza cancerogena. A differenza delle diossine non ci danneggia solo attraverso la catena alimentare ma anche respirandola. E’ una sostanza che lascia “un’impronta” attraveso la quale è possibile tracciarne la provenienza. Il sindaco dovrebbe chiedere all’Arpa di eseguire l’analisi di questa impronta. Una volta accertata la provenienza da Ilva del benzoapirene e verificato il superamento del valore di legge, il sindaco è obbligato a emanare un’ordinanza di fermo dell’impianto da cui fuoriesce il cancerogeno. Questo è ciò che è avvenuto a Genova dove di fatto l’area a caldo è di fatto stata chiusa. Chiudere l’area più inquinante sarebbe già un notevole passo avanti per Taranto!
Questo video è stato girato a Palazzo di Città. Il sindaco dichiara di non poter agire sulla base di un pettegolezzo. Ma quale pettegolezzo? E’ un’esperienza reale di un’altra città italiana. Una notizia ricavabile in maniera semplice! Chiede agli ambientalisti di produrre un documento e inviarglielo e solo dopo lui si muoverà. Ma scherziamo? Invece di far studiare la cosa dai tecnici del comune chiede agli ambientalisti?!? Siamo proprio messi male….
Il giorno prima il nostro sindaco aveva anche ringraziato Riva per il prestigio donato a questa città…Dimenticando i malati e i morti tarantini e tutti quelli che a causa dell’Ilva non hanno più nulla…Senza parole…..

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...