“Avete speso troppo”: ispettori in Provincia a Taranto

Dal TarantoSera del 31 Dicembre 2009(ultimo regalino dell’anno passato…)

TARANTO – Forse, alla fine, risulterà che il centro destra aveva colto nel segno, quando, ripetutamente, ha denunciato alcuni presunti sprechi alla Provincia di Taranto. Perchè a dirlo, adesso, è l’ispettore del Ministero dell’Economia e delle Finanze che durante alcune ispezioni, appunto, alla Provincia di Taranto, ha riscontrato diverse irregolarità. Soprattutto sulle spese dell’ente. L’ispettore, avrebbe anche indicato, a suo dire, quali dovevano essere i provvedimenti che la Provincia doveva adottare per evitare gli sprechi, e in una nota di qualche giorno fa, avrebbe persino sollecitato il Presidente Florido, a fornire comunicazione di quali misure l’ente avesse intrapreso per ottemperare. “Considerato il tempo già trascorso – si legge nell’ultima nota inviata dall’ispettore – dalla data dell’ispezione, si avverte che ulteriori ritardi nel risanamento della gestione verificata potrebbero contribuire ad aggravare eventuali situazioni di danno all’erario, con conseguente responsabilità degli organi inadempienti”. Dalla Provincia, tuttavia, fanno sapere che in realtà è tutto ok, e che l’ente ha già ottemperato ai suggerimenti dell’ispettore ministeriale per contrarre le spese. Ma che al ministero non ne sanno ancora nulla perchè semplicemente gli uffici hanno dimenticato di inviare l’atto (una delibera di giunta), già predisposto. Una mancanza, dicono dall’ente, solo formale alla quale certamente entro il 6 gennaio verrà posto rimedio. In attesa di sviluppi, ieri una buona notizia per l’amministrazione Florido (di cui riferiamo a parte) che è stata prosciolta dalla Corte dei Conti sul presunto sforamento dei tetti degli stipendi, dopo le nuove assunzioni.

A quanto pare continua a essere ispiegabile perchè paghiamo i nostri amministratori se poi affinchè operino nel nostro interesse la magistratura o gli organi di garanzia devono nominare dei commissari…Paghiamo direttamente i commissari, no? Altro che Res-Publica….In questo paese, e questa città nè è l’emblema, bisognerebbe parlare di Res-Ad Personam….

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...