Il cancro non si cura con i cerotti!

Ennesima passerella per i politici locali e non solo. Ieri è stato inaugurato un nuovo fantastico impianto che servirebbe a filtrare le polveri. Nessun avviso dell’inaugurazione è stato diffuso. Ci chiediamo: non ci avranno fatto sapere niente per impedire che i cittadini attivi facessero domande? Per impedire che, come accaduto a Luglio per l’inaugurazione dell’impianto a urea, facessimo un sit-in? Per evitare che sui giornali oltre alle belle chiacchiere dei politici presenti ci fossero anche osservazioni concrete e obiezioni valide alle quali non avrebbero saputo rispondere? Ma no, sempre a pensar male! Sarà stato un caso che Vendola fosse presente a questa inaugurazione a sorpresa(quando di solito si sà settimane prima dove andrà) a 2 mesi dalle elezioni regionali! Sarà un caso che ci fosse il nostro sindaco tutto contento…E parlando di casi ce n’è stato anche uno sfavorevole per loro: un bello sforamento, le cui foto sono apparse su tutti i giornali, che dimostrano, se fosse stato necessario, che questo impianto è l’ennesimo che non ci salverà….Si parla sempre dei grandi investimenti di Riva, dell’ottimo lavoro che fà l’Ilva per rispettare la famigerata Legge Anti-Diossina…Peccato che l’unica cosa che doveva fare era presentare un programma per il campionamento entro il 31 Dicembre e non lo ha fatta…
GLI UNICI SOLDI CHE VOGLIAMO RIVA INVESTA QUI SONO QUELLI PER LA BONIFICA! Così:
– il lavoro ci sarà per tutti, per 40 anni;
– interromperemo il danno che dura da 45 anni (abbiamo già dato, ORA BASTA!);
–  potremo seriamente pensare al futuro di questa città senza questa aura di morte che ci circonda;
– riusciremo a riportare la salubrità nella catena alimentare.
Basta cerotti, basta pezzette! VOGLIAMO I SOLDI VERI! RIVOGLIAMO LA NOSTRA CITTA’!
E i nostri amministratori che continuano a inaugurare strutture inutili e a stringere la mano a questa gente che ci sta uccidendo tutti e per generazioni, sono DIRETTI responsabili di quello che sarà il nostro futuro.

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...