Una maglietta per mostrare che siamo generosi e amiamo Taranto

Da alcuni mesi è stato fondato dal Prof. Fabio Matacchiera il “Fondo Antidiossina Taranto ONLUS”, un’associazione no profit che si propone di raccogliere ed elaborare dati medici (esami sul sangue e sulle sostanze organiche e fisiologiche di origine umana, attraverso prelievi che saranno effettuati da personale infermieristico su cittadini volontari maggiorenni che vorranno sottoporsi al prelievo sotto la supervisione tecnico-scientifica di un pool di medici e professori universitari) che possano rilevare la presenza di sostanze dannose che si accumulano nell’organismo umano, negli animali e nei prodotti alimentari.

L’indagine sarà rivolta soprattutto alla popolazione dell’area jonica di Taranto e Provincia e si focalizzerà, in particolare, sul rilevamento di diossine, sostanze particolarmente dannose e letali che ormai sono entrate prepotentemente nella catena alimentare, minacciando seriamente la salute della gente che è sempre più esposta ai danni da inquinamento industriale e quindi sempre più a rischio di malattie oncologiche mortali.

Il tutto avverrà nella massima trasparenza (ogni donazione sarà visibile sul sito https://bancopostaimpresaonline.poste.it/bpiol/ al quale chiunque potrà accedervi con password pubblica), nel massimo rispetto delle norme statutarie dell’associazione (ogni “prelievo” dal fondo dovrà essere autorizzato da un comitato di garanti appositamente costituito e che annovera tra le proprie fila un dirigente scolastico, un sostituto commissario di polizia, un magistrato ed un docente) e nel massimo rigore scientifico al fine di garantire l’attendibilità dei risultati ottenuti.

Taranto Supporters sostiene questa iniziativa (unica nel suo genere) e, a tal proposito, chiede a chiunque abbia a cuore il futuro del nostro amato territorio jonico di contribuire al progetto “Fondo antidiossina”: con un contributo minimo di 5€ potrete “accaparrarvi” una t-shirt creata unicamente a tale scopo … tutto il ricavato, che, come sempre, sarà rendicontato pubblicamente sul nostro sito, andrà devoluto al Fondo. Avanti Tarantini! Non per noi, ma per i nostri figli!

Tutte le informazioni sono reperibili all’indirizzo internet: http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?v=info&ref=ts&gid=283558506975

Per i tifosi fuorisede interessati scrivere anche a direttivo@tarantosupporters.com per i dettagli. Causa festività imminente non garantiamo risposta tempestiva ma risponderemo a tutti

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...