25 Aprile: Liberiamo l’Acqua!

25 aprile: raccolta firme a Taranto e provincia Taranto

ore 9:00-12:00 Piazza Regina Pacis – Lama- Taranto;

ore 17:00-20:00 Piazza Garibaldi- Taranto

Massafra: ore 10:00-12:00 Piazza Vittorio Emanuele

Manduria: ore 10:00-13:00 e 17:00-19:00 Corso xx settembre

Lizzano: 9:00-12:00 e 18:00-19:00 Piazza IV novembre

Martina Franca: 10:00-13:00 Piazza xx settembre

Palagiano: 19:00-21:00 Piazza Vittorio Veneto

Palagianello: 14:00-20:30 Piazza Roma

Laterza: da definire (Comune Commissariato)

COMUNICATO STAMPA: Referendum, parte la raccolta firme. Obiettivo quota 50mila nei primi due giorni. Liberiamo l’acqua Il 24-25 aprile, nelle piazze italiane, parte la raccolta di firme per i 3 referendum per l’acqua pubblica con centinaia di banchetti, eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale. 50.000 firme nei primi due giorni di raccolta, questo l’obiettivo che si è posto il comitato promotore. Dovremo arrivare a 700mila entro il 4 luglio. La data di inizio della raccolta firme, nel fine settimana della Festa della Liberazione, non è casuale. Il nostro è un referendum contro la privatizzazione non di un bene o di un servizio ma anche di un diritto. 65 anni fa la Resistenza di migliaia di donne e uomini liberavano il Paese dalla dittatura e dal fascismo, costruendo tutte e tutti assieme lo spazio comune della democrazia. Dal patrimonio di quell’esperienza nascono le energie e gli ideali di altre migliaia di donne e uomini che oggi si battono per l’acqua e i diritti fondamentali. È una battaglia che coinvolge tutti. Da settimane al comitato promotore arrivano adesioni, messaggi di sostegno, comunicazioni di persone e associazioni che si attivano incontrandosi in riunioni sempre più partecipate, condividendo non solo il percorso referendario ma anche una battaglia più ampia che prosegue da anni. Sul sito www.acquabenecomune.org, su Facebook e su Twitter, nelle mailing-list sul tema dell’acqua, aumenta ogni giorno la partecipazione. Decine di radio in tutta Italia stanno trasmettendo i nostri spot. Come sessantacinque anni fa, da nord a sud, la condivisione di un sogno comune. Liberiamo l’acqua. Si scrive acqua, ma si legge democrazia! Puoi firmare a Taranto, Lizzano, Grottaglie, Martina, Crispiano, Massafra, Palagiano, Palagianello, Manduria. http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=110631528971980&ref=mf

Puoi darci una mano stampando alcune copie del volantino da attaccare nel tuo palazzo o nei posti dove ti autorizzano a farlo. Puoi anche portarcene qualcuno ai banchetti per darci una mano nell’autofinanziamento dell’iniziativa. Qui sotto il volantino scaricabile.

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...