GLI INQUINANTI IN GRAVIDANZA ABBASSANO IL QUOZIENTE INTELLETTIVO DEI BAMBINI

Alcuni degli inquinanti piu’ comuni abbassano il quoziente intellettivo dei bambini già a partire dal periodo della gravidanza. Lo hanno scoperto due studi paralleli, citati da Scientific American, che sottolinea come lo stesso risultato sia stato ottenuto a New York e a Cracovia, in condizioni molto diverse tra loro.
Nel mirino ci sono gli idrocarburi policiclici aromatici (Ipa), uno dei principali sottoprodotti della combustione degli idrocarburi. Lo studio statunitense, condotto su 249 bimbi seguiti fino all’eta’ di quattro anni, ha dimostrato un abbassamento di circa 4 punti del Qi in quelli le cui mamme erano state esposte all’inquinante in gravidanza. Lo stesso risultato e’ stato ottenuto in Polonia, dove sono stati studiati 214 bambini. In entrambi i casi alle mamme e’ stato chiesto di indossare un dispositivo che misurava l’inquinamento per 48 ore, e la differenza e’ stata trovata fra i figli di quelle con l’esposizione maggiore e quelle con quella minima. La differenza nel quoziente intellettivo e’ simile a quella che si avrebbe con una bassa esposizione al piombo.

Fonte: http://www.sanitanews.it/quotidiano/intarticolo.php?id=3937&sendid=607

Nessuno degli inquinanti che provocano questi effetti è assente nella Città di Taranto, e da decenni…E’ evidente un considerevole danno oltre che sanitario anche sociale. Oltre che malati ci stanno rendendo meno dotati a livello intellettivo e quindi sempre meno capaci di ribellarci al male che ci stanno facendo…Ci stanno privando del diritto di vivere una delle esperienze più importanti della vita con serenità…E’ INTOLLERABILE!!!!

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...