Stanno raccogliendo il pomodoro E-312

Taranto, scene dell’altro mondo

E-312 non è la sigla di un organismo geneticamente modificato ma è il camino Ilva di Taranto da cui fuoriesce diossina. In questi giorni a poca distanza da quel camino stanno raccogliendo i pomodori. Qualcuno di voi potrebbe trovarseli nel piatto. Buon appetito!
23 agosto 2010

A Taranto non si può allevare a 20 chilometri dall’area industriale per contaminazione da diossina. Ma si possono raccogliere i pomodori a poche decine di metri dall’Ilva.

Fonte: http://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/32244.html

Sinceramente non vorremmo mai mangiare questi pomodori…Ma chi ci dice che non finiranno sulle nostre tavole a nostra insaputa magari tramite una salsa o una buona pizza?!? Magari diffondendo questa notizia la paura degli altri italiani di mangiare questi pomodori ci farà diventare un caso nazionale?!? Ma chi la diffonderà? Quanti italiani (e quanti tarantini?…) sono a conoscenza del divieto di pascolo?!?

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...