E Benigno se ne và…col botto! In negativo però!

Girolamo Archinà, il portavoce dell’Ilva è stato premiato con il Cataldus d’argento dalla curia tarantina per il VOLONTARIATO!
Dopo l’aver accettato i soldi dall’Ilva spa per il rifacimento della facciata della chiesa dei quartiere tamburi, il più martoriato dalla persistenza dell’Ilva sul nostro territorio, dopo aver accettato il patrocinio per la festa del patrono per 2 anni di seguito, ora anche questa beffa nei confronti di tutte le persone che soffrono perchè malate o per un loro caro, o perchè un loro caro non c’è più…Ricordiamo chi è Archinà…

Si si, è proprio lo scagnozzo di Riva che ha tolto il microfono al giornalista mentre Riva in persona diceva che noi tarantini i tumori ce li inventiamo…Premiato per il volontariato…Ah, ma noi lo sappiamo perchè! Ha volontariamente, insieme ai suoi degni colleghi, avvicinato gli uomini a Dio…anche troppo!!! Il nostro caro arcivescovo non poteva che premiarlo. Bè, adesso che si ritirerà, speriamo in qualcosa di meglio….Anche perchè un asservimento maggiore di questo non possiamo immaginarlo…

Dal Corriere del Giorno:

Oggi la processione a terra, l’ultima di monsignor Papa Con il ritorno nella chiesa del Carmine finisce la festa

TARANTO – Domenica la processione a mare, il Palio di Taranto e i fuochi d’artificio. Oggi la processione a terra lungo le strade della città alla quale si prevede possano assistere circa diecimila persone. I festeggiamenti per san Cataldo, il patrono di Taranto, passano dal sacro al profano e, poi, di nuovo al sacro. Oggi è il culmine, con la statua del santo portata su un carro addobbato da Largo Arcivescovado, in città vecchia, fino alla chiesa del Carmine, nel cuore del Borgo. Alle 19 l’arcivescovo Benigno Luigi Papa, alla sua ultima processione tarantina perché è già pronto il suo successore alla curia arcivescovile ionica, si rivolgerà ai tarantini tutti dal balcone di fronte a piazza della Vittoria. Pronuncerà un discorso che potrebbe anche essere quello d’addio ai suoi fedeli e, come tale, discostarsi dal classico messaggio pastorale inserito nella festa patronale.
La processione rientrerà in cattedrale scortata dagli scout, dalle confraternite e dalle associazioni cattoliche, dai parroci e dai cavalieri del Santo Sepolcro. Davanti al carro con la statua l’arcivescovo e il capitolo metropolitano, dietro le autorità civili e militari. La processione sarà preceduta dalla messa pontificale nella Basilica della città vecchia dove si svolgerà la cerimonia dell’obbedienza al successore di san Cataldo che sono chiamati a prestare i priori delle confraternite e i responsabili diocesani delle associazioni laicali. Ieri, intanto, giornata di mezzo tra l’una e l’altra processione dedicata alle premiazioni. Innanzi tutto i «Cataldus d’argento» nel salone dei vescovi del palazzo Arcivescovile. La cerimonia s’è svolta in serata con l’assegnazione dell’ambita statuetta d’argento. Cinque riconoscimenti speciali assegnati a chi s’è distinto nei settori del: Volontariato (Girolamo Archinà), Attività sociali e morali (Maria Rosaria Ladiana), Attività professionali (Antonio Raffo), attività culturali (Cosimo La Neve), attività imprenditoriali (Michele Dioguardi). Alle 21, infine, chiusura della giornata di festeggiamenti nella centralissima piazza Garibaldi.

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...