Comunicato Stampa: Furnari non è il nostro portavoce candidato sindaco.

Gli “Amici di Beppe Grillo di Taranto”, gruppo attivo dal 2006, formato da attivisti ed iscritti al MoVimento 5 Stelle, contestano e prendono le distanze dal candidato portavoce A.Furnari e la sua lista.
Nella selezione delle candidature nonché nella realizzazione della lista sono mancati completamente i confronti pubblici sia sul web che dal vivo con gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Taranto e con i cittadini in generale.
Il candidato in questione ha presentato una lista, in “segretezza” e senza alcuna possibilità di pubblica discussione sia sul nome dei candidati, sia sulle modalità di scelta del candidato portavoce sindaco.
Ma oltre alla mancata trasparenza nelle scelte e all’assenza del confronto pubblico, quel che viene da sospettare è la mancanza di competenze nelle tematiche che il MoVimento 5 Stelle in Italia propone : Acqua, Rifiuti, Energia Rinnovabile, solo per citarne alcune.
Per questi motivi di metodo e di merito, riteniamo che le modalità che hanno portato a creare questa lista siano lontane parenti dal modello sperato di rinnovamento dello scenario politico.
Trasparenza, confronto aperto con i cittadini, libera partecipazione, competenza e attivismo civico sono caratteristiche troppo importanti per noi. Non possiamo ignorare questi aspetti che sono il nostro pilastro principale. Ricordiamo inoltre, come altre esperienze degli eletti del Movimento 5 Stelle insegnano, che la remissione del mandato dei consigliere con discussione del loro operato da parte dei cittadini avviene ogni 6 mesi mentre nel programma di questa lista c’è scritto che ciò avverrà ogni 24 mesi e questa è un’ulteriore dimostrazione della mancanza di volontà di confrontarsi in maniera trasparente e continuativa con i cittadini.
Dunque non ci resta che prendere le distanze da questa modalità “vecchia” di fare politica, per cui denunciamo con risolutezza il nostro dissenso.
Da cittadini iscritti al MoVimento 5 Stelle, affermiamo con forza che Furnari non è il nostro portavoce sindaco.
Amici di Beppe Grillo Taranto – Meet Up 192

amicidibeppegrillotaranto@gmail.com
https://beppegrillotaranto.wordpress.com/
http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Taranto/
http://www.facebook.com/amicidibeppegrillotaranto?ref=tn_tnmn

Annunci

13 thoughts on “Comunicato Stampa: Furnari non è il nostro portavoce candidato sindaco.

  1. Quello che scrivete e’ preoccupante. Per capire meglio pero’ vi faccio delle domande precise preliminari:

    Quando scrivete:
    …..gruppo attivo dal 2006, formato da attivisti ed iscritti al MoVimento 5 Stelle….

    1) che differenza c’e’ tra attivisti ed “iscritti al Movimento 5 Stelle” ?

    Quando scrivete:
    …sia sul web che dal vivo con gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Taranto e con i cittadini in generale…..

    2) cosa intendete con “Movimento 5 Stelle di Taranto”? Cos’e’? Che forma giuridica ha? Come ci si iscrive al Movimento 5 Stelle di Taranto? Ha una pagina web?
    3) Che differenza c’e’ tra i cittadini in generale?

    4) Capisco che questo Furnari ha creato una lista e ha svolto tutte le procedure di certificazione prima di voi. Ha ottenuto la certificazione dallo staff ed ora puo’ usare il simbolo. Giusto? Voi avevate gia’ cominciato a preparare la documentazione? Quando ci sono due candidati sindaco che non si mettono d’accordo, si dovrebbe fare una specie di primaria cittadina per scegliere tra i due. Avete informato lo staff della situazione? Cosa vi hanno detto?

  2. E perchè mai Grillo è venuto a Taranto per sostenerlo il giorno 26/3/2012?Mi aveva convinta a votarlo anche se avevo già in mente di votare Movimento5stelle!

  3. Disposti ad alleanze con personaggi per nulla a 5 stelle, se pur rispettabili, titubanti su questione ambientale a Taranto. E se convinti delle vostre ragioni, potevate fare vostra lista! lo avete fatto? no!
    Come fate a dire che il Furnari non è competente? MUah!! A me, le vostre sembrano solo invidie, che poco hanno a che fare col cambiamento di cui necessita questa città!
    E ora? che fate? continuate a fare i bimbi offesi? O si pensa al movimento e alla città?

  4. Gentile anonimo www, userò un nome di “fantasia” per chiamarla, per esempio “sig. egidio”.
    Il sig. egidio parla di personaggi “per nulla a 5 stelle”.
    Ma sig. egidio che arroganza!
    E lei è legittimato da dire chi è 5 stelle e chi non lo è?
    Lei è un “divino” che si può arrogare il diritto di dire chi è 5 stelle e chi no?
    Lei è una persona che si sente migliore delle altre tanto da giudicare?
    Lei è per caso qualcuno che vanta un esperienza nei meet up che può dire cosa è il MoVimento 5 Stelle?
    Sig. egidio, lei non è neanche iscritto al MoVimento 5 Stelle, come fa a sapere chi è, secondo la sua logica, degno o non degno?
    Lei non lo sa e allora la informo: ogni cittadino può essere iscritto al M5S e solo gli incensurati non iscritti a partiti e che non abbiano fatto almeno 2 mandati, possono candidarsi.
    Non solo, il MoVimento 5 Stelle, è sinonimo di trasparenza e apertura verso la cittadinanza, è un movimento inclusivo che non fa riunioni segrete per decidere i candidati, come invece ha fatto il suo campione; da qui la nostra presa di distanza.
    Nel MoVimento 5 Stelle, nessuno può assumere atteggiamenti da Leader e tagliare fuori a proprio piacimento i cittadini e tantomeno gli iscritti al M5S.
    Quando il suo (ex) candidato sindaco dimostrerà di essere competente in qualcosa, allora potremmo ricrederci sulle competenze, per il momento è stato assente da tutte le argomentazioni, Acqua, Rifiuti, Energia, ecc… che riguardano la città. Forse per il momento l’unica cosa che possiede il suo (ex)candidato è una “cintura nera” per navigare su facebook. Troppo poco secondo noi…
    Lei parla di cambiamento ma continua ad accettare atteggiamenti degni dei partiti: segretezza, nessuna trasparenza, gerarchia, furbizia, ecc…
    Come può auspicare un cambiamento se i metodi rimangono sempre gli stessi?
    Noi crediamo che non è così e che il MoVimento 5 Stelle oggi può essere lo strumento per far giungere la cittadinanza a gestire e a servire una comunità in maniera equa, trasparente con intelligenza e nessuna furbizia. Poi, se vuole, è libero di pensarla come ritiene più opportuno, ma se le piaccino le gerarchie e i candidati a “scatola chiusa” allora si iscriva ad un partito!
    Buona giornata

  5. Buonasera a voi.
    Dico solo che vorrei sapere cosa ne pensa Beppe Grillo sull’argomento.
    Non ho ben chiaro e forse entrambi avrebbero delle ragioni di lagnanze, dico entrambi i meet-up. Io conosco il 192, ma forse c’era ragione di far subito una lista, non so.
    Dico che ho votato e lo rifarò a livello nazionale, ma uno stallo a livello locale non è ammissibile, ne và dell’immagine e dei voti (anche miei) del Movimento di Taranto.
    Saluti, Enzo

  6. Ritengo che i fantomatici “Grillini” di Taranto,cioè i cinquestelle che hanno avuto la benedizione di un “Stordito” Grillo,(Grillo non può sapere tutto,essere aggiornato sulle situazioni)Non rivestano nessun ruolo sulla battaglia dei VERI grillini e amici di Beppe Grillo. Infatti,più che un movimento,sembrano ….dei carbonari…Nessuna iniziativa sulle elezioni,comunicati che ripetevano pedissequamente le dichiarazioni di Grillo nel suo blog,Nessuna capacità di comunicazione con i simpatizzanti.Si sono nascosti in una buca!!(a meno chè non siano emissari di certe frange e che con la loro non azione abbiano favorito le “altre parti”………sehhhh….
    mario vianello

  7. Quindi, il Furnari non è iscritto al Movimento? neppure ad un meetup? Grillo sarebbe impazzito a dargli certificazione?

  8. Il Furnari non appartiene ormai ad un gruppo misto in Parlamento? Qualcosa mi sfugge, visto che ricordo che avesse creato uno “strappo”. Non è così?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...