NO ALLE TRIVELLAZIONI NELLO JONIO E IN QUALUNQUE ALTRO MARE

Lo Jonio riempito dalle richieste di ricerca di idrocarburi e mentre alcune di queste sono in fase di VIA, altre sono state considerate escluse da VIA dal Ministero dell’Ambiente. http://www.inchiostroverde.it/news/eni-niente-via-per-la-fase-iniziale-di-perforazione-lha-deciso-il-ministero-dellambiente.html. Vergogna!!!
Qui di seguito ci sono tutte le istanze di permesso nello Joniohttp://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/istanze/elenco.asp?tipo=PRM&ord=A&numerofasi=4

La tecnica dell’AIR GUN, è quella utilizzata per ricercare gli idrocarburi. Si tratta di un “botto” di aria compressa con una pressione acustica fortemente elevata che è deleteria per gli animali come i cetacei che potrebbero subire conseguenze estremamente gravi, tanto che si pensa che i 7 capodogli spiaggiati contemporaneamente nel gargano nel 2010, sono morti dopo aver perso l’orientamento (infatti viaggiano tra il mar ligure e lo jonio). Cosa ha causato questa deriva? Report ha girato una puntata a riguardo. https://www.youtube.com/watch?v=jF-u99wghwc

Ma i problemi non finiscono qui, anzi qualora si trovassero idrocarburi e quindi si procedesse con le trivellazioni, i rischi legati alle piattaforme petrolifere sono reali. Ricordiamo tutti quello che è successo nel golfo del Messico con l’esposione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, a 70 km dalla costa della Louisiana. Le immagini del disastro e le ripercussioni avute sull’ambiente sono racchiuse in questo video degli Radio Head al seguente link.
https://www.youtube.com/watch?v=y_LyBcTj_ic

NO ALLE TRIVELLAZIONI NELLO JONIO E IN QUALUNQUE ALTRO MARE.

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...