Comunicato Stampa: Gli impegni dei cittadini di Taranto : Referendum Ilva e manifestazione

Come attivisti del “Meet Up 192 – Amici di Beppe Grillo Taranto” riteniamo che ogni evento che preveda la partecipazione attiva dei cittadini sia da apprezzare e valorizzare in ogni modo, convinti come siamo che le soluzioni alla vertenza Taranto possano nascere ed essere promosse solo dai cittadini stessi.

Nelle prossime settimane per Taranto e provincia verranno giorni importanti :
il 9 Aprile la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla Legge “Salva Ilva”, e il 14 Aprile si svolgerà ilReferendum consultivo, che ricordiamo essere stato osteggiato fin dai primi momenti dai politici, da Confindustria e dai Sindacati. Qualunque sarà il risultato raggiunto, i cittadini dovranno continuare a pretendere di decidere il proprio futuro.

Alla luce della nostra proposta per la “Rinascita di Taranto”,
http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Taranto/messages/boards/thread/29435382#89425602
che prevede la riconversione e la bonifica dello stabilimento siderurgico nonché lo sviluppo di nuova economia che valorizzi le vere vocazioni del nostro territorio,
e poiché l’ILVA di Taranto ha comunque vita breve (2016) visto il 
termine del regime transitorio per la messa a norma imposto dall’Europa alle attività inquinanti, vista la crisi dell’acciaio, l’obsolescenza dello stabilimento, e la volontà, ormai chiara, di non effettuare i dovuti investimenti e il sempre più probabile “commissariamento” e successiva “liquidazione”,
sentiamo di rimanere coerenti con la nostra posizione da sempre sost
enuta e di promuovere 2 Si per ilReferendum Ilva del 14 Aprile.
Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare al Referendum in modo da aggiungere un altro importante tassello che concretizzi la volontà dei tarantini a far rispettare il diritto alla vita, alla salute e ad avere un futuro differente che valorizzi le reali vocazioni economiche di Taranto e del suo territorio.

Inoltre, con riguardo alla manifestazione-corteo del 7 Aprile, i membri del Meet Up, non condividendone le modalità di convocazione e la piattaforma inferiore alle attese, parteciperanno, se vorranno, da liberi cittadini e manifesteranno per i diritti ineludibili della SALUTE, del LAVORO, dell’AMBIENTE, del REDDITO e della CULTURA e CONTRO il Decreto Legge “Salva-Ilva”, così come fu fatto in maniera condivisa il 15 Dicembre 2012.

 

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

One thought on “Comunicato Stampa: Gli impegni dei cittadini di Taranto : Referendum Ilva e manifestazione

  1. Ahimè….il tempo passa e….a parte la coraggiosa azione della giudice….non di vede niente di nuovo (a parte la ,folle,richiesta di risarcimento dei riva o chi per esso…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...