COMUNICATO STAMPA : ISPRA e PREFETTO AGISCANO IMMEDIATAMENTE

Il Meetup 192’Amici di Beppe Grillo-Taranto’, scrive e diffida l’ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, affinchè invii, entro e non oltre la data del 15/05/2013, la contestazione dell’infrazione e tutto quanto necessario al fine di irrogare le sanzioni previste dal comma 3, art.1 della Legge 231/2012 nella misura massima del 10% del fatturato della società, risultante dall’ultimo bilancio approvato. La nostra richiesta è supportata dalle leggi secondo cui la tutela dell’ambiente, degli ecosistemi naturali deve essere garantita dagli enti pubblici e dalle persone fisiche e giuridiche pubbliche, con azioni ispirate al principio di precauzione ed al principio di prevenzione e correzione alla fonte della causa dei danni e ancora per il principio «chi inquina paga».

L’azione del Meetup ‘192 nasce dopo avere avuto la conferma dal Garante per l’AIA, Dott. Vitaliano Esposito, con nota del 29/04/2013 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che ISPRA e Prefetto di Taranto sono rispettivamente, competenti alla contestazione dell’infrazione ed all’irrogazione della sanzione.

L’operazione fiato sul collo continua!

Meetup 192 ‘Amici di Beppe Grillo Taranto

Annunci

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

2 thoughts on “COMUNICATO STAMPA : ISPRA e PREFETTO AGISCANO IMMEDIATAMENTE

  1. Ottimo, il rammentare costantemente è, secondo me, da interpretarsi come valido aiuto poiché nella copiosa quantità di obblighi ed impegni a volte certe cose possono sfuggire. Grazie per l’impegno-

  2. L’azione intrapresa è ben diversa dal rammentare: è’ un sollecito ad operare pena azioni civili e penali.
    Altrimenti non si chiamerebbe “fiato sul collo” ma “pillola contro l’Alzheimer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...