Inchiesta “Ambiente Svenduto”: Arresti per 4 persone fra cui il Presidente della Provincia G. Florido e l’ex Ass. Ambiente Conserva

Dopo il dissequestro dell’acciaio prodotto in periodo di sequestro degli impianti avvenuto nella serata del 14 Maggio 2013 a cura del Gip Patrizia Todisco la stessa, nella stessa giornata, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per 4 persone nell’ambito dell’inchiesta “Ambiente Svenduto”. Confermato il fermo per Girolamo Archinà, responsabile delle P.R. dell’Ilva, in carcere già da Novembre 2012, e ordine di arresto per l’attuale presidente della provincia di Taranto Gianni Florido, per l’ex assessore all’ambiente della provincia di Taranto Michele Conserva (dimessosi a Settembre) e per l’ex segretario della Provincia Vincenzo Specchia. Per i quattro arrestati le ipotesi di reato contestate sono di concorso in tentata concussione. I fatti contestati sono relativi all’autorizzazione all’uso della discarica interna dell’Ilva, la cava ‘Mater Gratiae’ che pare abbia ottenuto le autorizzazioni per essere utilizzata nonostante non ci fossero i requisiti minimi di sicurezza. In particolare pare che queste autorizzazioni siano state rilasciate attraverso pressioni degli arrestati Florido e Conserva sui dirigenti del settore ecologia e ambiente della provincia di Taranto che dovevano rilasciarle.

Di seguito copia dell’ordinanza del Gip.

Il lavoro della magistratura non si ferma e non è detto che non ci siano altri colpi di scena…Una cosa è certa, la nostra vita non è mai stata in buone mani…Le uniche davvero buone sono le nostre di cittadini di questa città! Diamoci da fare e riprendiamoci la nostra dignità!
Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...