I parlamentari portavoce del movimento cinque stelle e la vertenza Taranto

Giovedì pomeriggio 23 Maggio 2013 si è svolto un incontro tra gli attivisti del Meetup 192 – Amici di Beppe Grillo Taranto e i portavoce in parlamento del MoVimento Cinque Stelle presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma.

Le azioni da compiere per impegnarsi a porre rimedio al disastro ambientale della terra jonica sono tante e vanno concordate e pianificate al meglio tra i parlamentari a cinque stelle e la cittadinanza tarantina: una vera e propria task force a cinque stelle.

Intanto il nostro pressing su Garante, Prefetto e Ministeri continua sia a Taranto che a Roma.

Infatti mentre Lunedì pomeriggio gli attivisti del Meetup torneranno ad incalzare il Garante a Taranto, il portavoce in Parlamento De Lorenzis e molti altri parlamentari pentastellati hanno depositato una interrogazione parlamentare a risposta scritta ai Ministri dell’Ambiente e dello sviluppo economico,ai quali viene chiesto :

1 – perché non siano state ancora irrogate all’Ilva le sanzioni sul mancato rispetto delle prescrizioni ai sensi della L. 231/2012;

2 – se intendono concedere le proroghe sul rispetto delle prescrizioni;

3 – quali sono le intenzioni del Governo in merito al fatto che l’Ilva non ha ancora presentato ne’ il piano industriale, ne’ quello finanziario degli investimenti per ottemperare alle prescrizioni impartite dall’AIA;

4 – quali provvedimenti intenda adottare nel caso in cui l’Ilva non rispettasse quanto disposto nell’AIA;

5 – se il Governo abbia previsto soluzioni alternative per salvaguardare la salute, l’ambiente e il reddito dei lavoratori.

 

TARANTO 24/05/2013

 

Advertisements

Informazioni su letaizia

Sono una persona concreta e decisa. Mi piace la scienze. Ho iniziato per piacere personale a creare oggetti fatti a mano e ora è una delle mie passioni e chissà che non posso diventare qualcosa di più. Sono creativa e desiderosa di fare, molto sensibile e generosa(a volte troppo) Faccio tutto con entusiasmo. Adoro viaggiare e il mare. Mi piace la musica, un po' tutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...