Comunicato Stampa : “No alle trivelle, giù le mani dal Mar Ionio!”

clip_image002

Domenica 25 Agosto alle ore 11:00 presso la spiaggia di Marina di Lizzano in prossimità del Canale Li Cupi (detto anche Ostone) il MoVimento 5 Stelle con i Meet Up dell’arco Ionico della provincia di Taranto, organizzeranno una iniziativa in difesa del Golfo di Taranto e del Mar Ionio contro le istanze di ricerca di idrocarburi che alcune multinazionali del petrolio hanno avanzato al Ministero dell’Ambiente e a quello dello Sviluppo Economico.

l nostro mare e la nostra terra hanno “già dato” in nome di un modello di sviluppo legato unicamente al profitto di pochi che fino ad ora ha prodotto “solo” la devastazione dei territori e il dilagare della disoccupazione tra la popolazione. Il Governo non può e non deve concedere autorizzazioni alle richieste di ricerca e quindi di estrazione di idrocarburi da parte delle Multinazionali, mettendo a repentaglio lo splendore del nostro mare, la vita della fauna e della flora marine e le attività economiche ad esso annesse come la pesca e il turismo. Il nostro mare è la risorsa più preziosa del nostro territorio e in esso è racchiusa la nostra storia e rappresenta la nostra speranza di rinascita e di sviluppo per il futuro.

Noi ci opponiamo con tutte le nostre forze alla devastazione del mare e per questo chiediamo a tutta la cittadinanza, di unirsi in una grande catena umana come segno simbolico di protezione del nostro mare. Per questo aspettiamo tutti in spiaggia a Marina di Lizzano in prossimità della foce del canale Li Cupi (detto Ostone), Domenica 25 Agosto alle ore 11.

Ricordiamo che i deputati portavoce Mirella Liuzzi e Diego De Lorenzis del MoVimento 5 Stelle e il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, supportati dalle competenze tecnico-scientifiche della Dott.ssa Rossella Baldacconi e dall’Ing. Bartolomeo Lucarelli, hanno già presentato diverse osservazioni al Ministero dell’Ambiente in opposizione di alcune richieste di ricerca di idrocarburi!

Loro non molleranno mai, noi neppure!

 

Meet Up: MoVimento 5 Stelle Lizzano, Amici di Beppe Grillo Taranto, Castellaneta aperta M5S, Ginosa a 5 Stelle, Massafra 5 Stelle, Manduria a 5 Stelle, Pulsano a 5 Stelle, Grottaglie a 5 Stelle, Palagiano a 5 StelleMaruggio a 5 Stelle, Amici di Beppe Grillo Crispiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...