Laura “Tagliola” Boldrini e il parlamento esautorato

Ieri la camera ha fatto l’ennesimo regalo alle banche amiche, cedendo le ultime riserve della Banca D’Italia agli speculatori. Parliamo di 7,2 miliardi di €. Ieri scadevano i termini per convertire il decreto che accorpa Imu e Bankitalia e la discussione che si preannunciava troppo lunga in aula rischiava di far decadere il decreto. Laura Boldrini si è assunta la responsabilità di utilizzare incostituzionalmente la cosidetta “tagliola” utilizzata solo nel periodo fascista per impedire all’opposizione di esprimersi.
La sovranità monetaria è ormai un ricordo a discapito dei cittadini e dei loro diritti che per l’ennesima volta vengono svenduti a favore dell’interesse di pochi.
Hanno falsamente dichiarato che i parlamentari del M5S volevano far pagare l’IMU agli Italiani quando siamo stati i primi a impegnarci per abolirla individuando le giuste coperture finanziarie. La richiesta era quella di discutere delle 2 tematiche separatamente. Qui un video in cui Mentana sbugiarda Franceschini proprio su questa questione:

Ormai il Parlamento è privato delle sue funzioni.

I parlamentari del M5S in segno di protesta muovono verso i banchi del Governo per “occuparli” e uno dei parlamentari dell’ormai sciolta Scelta Civica, nonchè questore, tal Dambruoso, alza le mani alla nostra Loredana Lupo dopo che l’aveva già fatto con Claudia Mannino e dichiara di averlo già fatto in passato. Solo in un secondo momento si scusa per un gesto assolutamente inqualificabile.

Esprimiamo la nostra solidarietà a Loredana Lupo. Ci aspettiamo da parte di Laura Boldrini una punizione esemplare nei confronti dell’ “onorevole” che si è macchiato di un simile gesto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...