C.S.: Cambio di sede per gli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

liberi-di-sapere

Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto” esprime soddisfazione nel venire a conoscenza che è stata data una prima risposta ai disagi, segnalati da un nostro comunicato, relativi alla sede in via Deledda, a cui gli studenti dei “Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie” erano costretti.
In quell’occasione, il portavoce alla Camera del M5S Giuseppe D’Ambrosio, recependo la denuncia e le richieste dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.FI.) e degli studenti, aveva presentato, il 16 gennaio scorso, un’interrogazione scritta al Ministro della Pubblica Istruzione.
Dunque, in attesa della sede definitiva, spetterà al Politecnico, nel quartiere Paolo VI, ospitare nelle sue aule i 500 universitari.
La suddetta vicenda mostra chiaramente che l’attenzione dei cittadini stimola la volontà delle istituzioni a risolvere i problemi.
Altresì, non volendo adesso far diventare definitivo ciò che è provvisorio, chiediamo alle autorità competenti un impegno effettivo affinché si concluda la vicenda annosa della sede dei  “Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie”.
Il Meet Up 192 ha sempre considerato l’Università il volano con cui far ripartire questa città ritenendo indispensabile per l’intero territorio, così come indicato nel documento “Rinascita Terra Jonica”, la creazione del “Polo Universitario della città di Taranto”.
Per quanto sopra gli “Amici di Beppe Grillo – Taranto” presteranno sempre attenzione a tutto ciò che riguarda la scuola e la cultura in generale, fermamente convinti che il vero cambiamento non può prescindere affatto dalla conoscenza.

Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...