Meet Up 192 e banchetti in piazza.

10151013_10202635251714191_1290289984_nDomenica 30 Marzo si è svolto in via D’Aquino un banchetto informativo da parte degli aderenti alMeet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”, organizzato per divulgare l’evento che si terrà il 3 Aprile dalle 18.30 in Piazza Immacolata, con alcuni portavoce della camera dei Deputati espulsi per le manifestazioni di protesta dovute alla ghigliottina che fu applicata nel funesto decreto “Imu-Bankitalia”, ma anche per proporre alla cittadinanza il documento di Rinascita Terra Jonica e poi parlare dei sette punti del programma del M5S alle prossime elezioni europee. E’ stata affrontata anche la problematica “No Triv, iniziando, proprio Domenica 30, la raccolta firme per la petizione “Tuteliamo le specie protette”, che accompagnerà l’interrogazione parlamentare o l’eventuale proposta di legge.
Una giornata primaverile che ha portato in strada tantissimi cittadini, alcuni dei quali, vedendo il nostro gazebo, ha voluto avvicinarsi per parlare, sfogarsi, criticare, contestare.
Una giornata in cui alla solita indifferenza alla partecipazione civica tipica dei nostri concittadini, si contrapponeva però un interesse verso le nostre proposte e trovando in parte della cittadinanza, tante volte refrattaria, un utile interlocutore per le vicende legate all’estrazione idrocarburi nel Golfo di Taranto. La volontà di dire la propria e manifestare l’indignazione verso le richieste d’ispezione e le concessioni già ottenute, si palesava con il numero di firme ottenuto.
Un banchetto che presto si è trasformato in un “Meet Up”, un’agorà, in cui i partecipanti non si conoscevano ma si sentivano accomunati dalla medesimo indignazione verso la classe dirigente politica ed economica attuale.
10151534_10202635251634189_1034782319_n Diventa sempre più forte quindi il nostro voler essere tra la gente e confonderci con tutti i cittadini, poiché solo in questo modo il territorio riconosce l’opera informativa, propositiva, di denuncia e di opposizione che il Meet Up 192 intende compiere. Un intendimento che non si può perseguire nelle segrete stanze di un palazzo, di nascosto e lontano dagli occhi, bensì in piena visibilità e in maniera trasparente e onesta.
Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di riunirci nei prossimi “meet up” organizzativi all’aperto per dare la possibilità a chiunque, anche chi non ci conosce o non ha simpatia per il M5S, di partecipare e assistere ai nostri incontri.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?), noi neppure.

Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...