Il Meet Up 192 ringrazia il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti

Un GRAZIE dal cuore al Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti 

10175038_1392317981051293_1586791487771702742_nUn chiaro e fulgido esempio di cittadinanza attiva!
In occasione della festa del 1° Maggio il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti ha dimostrato qual è il metodo con cui rifondare lo spirito di una città.
L’impegno fisico ed economico dei suoi associati ha creato un evento senza precedenti in termini di partecipazione, condivisione e spettacolarità, con artisti famosi che con le loro prestazioni hanno fatto ballare almeno tre generazioni e cittadini arrivati da tutta la penisola.
Più forti della pioggia, più caparbi della stampa, più determinati di tutti.
Finalmente ciò che serviva a questa città per alzare la testa e guardare al futuro.
Una giornata di musica e allegria con un occhio critico rivolto all’ambiente e ai problemi di questa martoriata ma immortale città, che ha saputo guardare anche alle altre associazioni concedendo uno spazio per attività di informazione e sensibilizzazione.
Uno spazio in cui, noi del Meet Up 192 Amici di Beppe Grillo Taranto, abbiamo potuto esercitare un dovere civico di informazione e raccolta firme per un’iniziativa a tutela dell’ambiente e del lavoro, come liberi cittadini tra liberi cittadini, per dire “NO ALLE TRIVELLAZIONI NELLO JONIO”.
Abbiamo raccolto centinaia di firme e informato dell’abominio che le trivellazioni stanno per creare nella nostra magnifica baia storica che è il Golfo di Taranto. Non ci fermeremo mai nella nostra azione, pacifica ma decisa, per impedire alle multinazionali del petrolio di venire ad azzannare il nostro mare, la nostra costa, il nostro ambiente e la nostra economia, come una iena sulla carcassa di un animale ferito.
Ma questo animale sa difendersi dai soprusi delle lobby e dagli inquinatori con tutta la forza dei suoi cittadini migliori, di tutti i cittadini che non chinano la testa all’inevitabile, di tutti quei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, dei cittadini del Meet Up 192 Amici di Beppe Grillo Taranto, dei cittadini “NOTRIV”. Ora sappiamo chi vuole davvero bene a questa città, lo sappiamo tutti adesso che non serve uno stupido comunicato sul giornale per far credere di essere dalla parte di Taranto, c’è bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare insieme per avere finalmente “TARANTO LIBERA”.
GRAZIE ancora per essere vicini alla città e per permettere a noi di essere vicini con voi.

Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo – Taranto”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...