C.S.: La Galleria “indecente”

180px-Taranto_-_Galleria_Comunale_-_portone_d'ingressoAl successo delle quattro serate dell’edizione 2014 de “L’Isola che Vogliamo” per le vie del Borgo Antico di Taranto, non sono mancate, tuttavia, polemiche e segnalazioni da parte di cittadini attenti e solerti.
In particolare ci è stato segnalato il cattivo stato in cui versano locali della “Galleria Comunale” dove sembra che la sporcizia e il degrado siano imbarazzanti anche per gli addetti ai lavori. Possiamo quindi comprendere il disappunto di chi ama tanto questo territorio e la sua storia nel constatare l’incuria verso il bene comune da parte di chi è deputato ad occuparsene.
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”, da sempre sostenitore del valore culturale e storico di Taranto, chiede all’Amministrazione Comunale, al Primo Cittadino, all’Assessore della Pubblica istruzione, dell’Università, della Cultura, dei Beni Culturali, del Turismo e dello Spettacolo, un immediato intervento atto al ripristino, alla messa in sicurezza degli impianti e al decoro dei suddetti locali.
Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto” chiede altresì un impegno ufficiale affinché venga restituito alla città un luogo di cultura dignitoso e funzionale agli artisti e alle loro opere ma soprattutto a chi desidera conoscerle.
Anche dal decoro di un locale parte la conversione culturale di questa città.!

Taranto, 08 Settembre 2014

Il Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...