C.S.:“RiconvertiAmo Taranto” con il MoVimento 5 Stelle

RiconvertiAmoIl MoVimento 5 Stelle invita la cittadinanza all’evento “RiconvertiAmo Taranto” che si svolgerà dalle ore 18.00 di Domenica 24 Maggio 2015 presso la Rotonda del Lungomare di Taranto.
Un’occasione in cui esperti del mare, della terra, dell’energia, di storia, ci racconteranno che è possibile la riconversione di aree inquinate e devastate, che si può creare una economia che nasca dalla vocazione del luogo, che il futuro non è in una cultura industriale fossile e devastante.
Una riconversione tecnica e culturale che parte dalla consapevolezza che in altre parti d’Europa e del mondo è già accaduto e che è praticabile anche in Italia, nel Sud, in Puglia, a Taranto.
Taranto e il territorio ionico quindi quale esempio attuabile di riconversione, di cambiamento, d’innovazione.
Alla serata, presentata da Antonella Laricchia, candidata del MoVimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione Puglia, parteciperanno i portavoce alla Camera dei Deputati Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Davide Crippa, Diego De Lorenzis, Cosimo Petraroli, Paolo Romano, e la portavoce al Parlamento Europeo Rosa D’Amato.
Interverranno alla serata il dott. Angelo Consoli, direttore dell’ufficio europeo di Jeremy Rifkin e presidente del Cetri, l’agronomo Valentino Dibenedetto, la dott.ssa Grazia Maremonti, il biologo Mario Imperatrice, la dott.ssa Rachele Invernizzi, l’ing. Pierfrancesco Vania dell’associazione “FareZero”.
Allieteranno la serata con la loro musica allegra, travolgente, popolare i gruppi musicali “TerrAmara” e “Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze”.
Vi aspettiamo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...