C.S.: Tour 2015 – Taranto e Litoranea. “Giù le mani dal nostro mare!”

Locandina TOUR 2015Gli attivisti del M5S di Taranto e della provincia jonica sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare agli eventi che si terranno nella prossime domeniche presso le spiagge della nostra città e litoranea.
19 Luglio a Taranto – Lido Azzurro, 26 Luglio a Marina di Lizzano – Cisanello, 2 Agosto Taranto – Viale del Tramonto, 9 Agosto Taranto – Tramontone, sono le domeniche e le spiagge che sono state scelte per informare sui rischi che corre il mare della nostra città e renderne consapevoli i cittadini per evitare questo terribile futuro.
Sono sempre di più i permessi di prospezione accordati dal Ministero dell’Ambiente a multinazionali del petrolio che riguardano la Puglia e tutto il Golfo di Taranto.
Permessi che consentono l’uso di tecniche sismiche invasive e distruttive che faranno da preludio alle piattaforme petrolifere che occuperanno il nostro mare, con la funesta possibilità di devastarlo.
Si sceglie di mettere a repentaglio la vita del mare, l’economia del mare, il lavoro del mare, la bellezza del mare, per un’opera di speculazione fine a se stessa, anacronistica ed improduttiva, ma deleteria per l’intero territorio.
Noi non ci stiamo e ci opporremo con forza affinché questo non avvenga.
Manifesto petizione 3 mariCon i portavoce del M5S saremo, dunque, ogni domenica in spiaggia per fare conoscere ai cittadini il destino a cui vogliono costringerci : le loro intenzioni ma anche le nostre iniziative, le nostre proposte e la nostra volontà di fare sempre il bene comune.
Ogni tappa del Tour 2015 – Taranto e Litoranea, sarà accompagnata dalla presentazione e dalla raccolta firme della petizione per la “Tutela e la valorizzazione dei Tre Mari di Taranto”.
Per questi motivi, con questi intenti e per rendere massima l’informazione e la diffusione dei rischi e delle problematiche connesse, chiediamo la concreta partecipazione e collaborazione alla stampa, a tutti i giornalisti e ai blogger sicuramente sensibili alla tutela del Nostro Mare.
E allora uniamoci tutti e diamoci la mano per affrontare insieme questa minaccia urlando insieme:
“GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE!”

Taranto, 18 Luglio 2015

Meet Up 192 “Amici di Beppe Grillo Taranto”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...