Gli Amici di Beppe Grillo Taranto: si riduca la TASI!

downloadCon il decreto legge 78/2015 è stato devoluto ai comuni un contributo di complessivi 530 milioni di euro che tiene conto dei gettiti standard ed effettivi dell’IMU e della TASI e della verifica del gettito per l’anno 2014.
Come indicato dalla tabella del 27 Luglio 2015, diffusa in rete al Ministero dell’Interno, al Comune di Taranto spetterà per il 2015 un contributo di €. 988.539,71.
“ Praticamente, alla città di Taranto, arriverà quasi un milione di euro che potrebbe essere impiegato per la rimodulazione/riduzione dell’aliquota TASI 2015” – affermano gli Amici di Beppe Grillo Taranto.
“Con l’istanza presentata dal Meet Up cittadino il 16 Ottobre scorso, si chiede dunque al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio di attivarsi e adoperarsi affinché, con il contributo previsto dal decreto legge ed impiegando eventualmente anche parte dell’avanzo di amministrazione non vincolato, si mettano in atto tutte quelle azioni per raggiungere un obiettivo che vada finalmente incontro ai cittadini, soprattutto in un periodo di disagio come quello attuale.”
“Si è ancora in tempo infatti per rimodulare le tariffe TASI 2015: è sufficiente comunicare telematicamente al Ministero dell’Economia e delle Finanze le variazioni entro il 21 Ottobre” – ricordano nella loro istanza gli attivisti pentastellati.
“L’Amministrazione Comunale può ridurre l’aliquota TASI fino all’azzeramento della stessa, cosa che è già avvenuta in più comuni governati dal MoVimento 5 Stelle, ed un congruo contributo, come quello destinato alla città di Taranto, deve essere in qualche maniera restituito ai cittadini non solo in termini di servizi.”
“Un’amministrazione cittadina deve essere sempre pronta ad intercettare tutte le occasioni culturali, economiche, sociali per favorire i cittadini e migliorare la città rendendola funzionale e sostenibile.
La possibilità di accedere a fondi europei, nazionali o regionali, trasformandoli in servizi e/o riduzione fiscale per la cittadinanza, è d’obbligo per chi governa o si propone di governare una città.”
“Ridurre la TASI quest’anno si può: basta volerlo!” – concludono gli Amici di Beppe Grillo Taranto che, come al solito, dimostrano coi fatti di preferire alla facile protesta la proposta e l’informazione.

Taranto, 21 Ottobre 2015

Gli Attivisti degli “Amici di Beppe Grillo Taranto” Meet Up 192 – Taras

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...