GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE !!

E’ giunto al termine il Tour 2016 #giùlemanidalnostromare organizzato dal Meet Up #amiciBeppeGrilloTA.
Ci incontreremo domenica 28 agosto a Lido Torretta, località Torretta Mare (Marina di Lizzano). Dopo l’apertura del Tour in viale del Tramonto e Lido Lampara (San Vito – Taranto) e il successo riscontrato domenica scorsa a Lido Azzurro con i portavoce regionali M5s Laricchia e Galante, replicheremo le presenze.
Con noi ci saranno Davide Crippa, portavoce M5s alla Camera dei deputati, Cristian Casili e Antonio Trevisi dalla Regione Puglia per il M5s, e in rappresentanza del territorio lizzanese, il consigliere comunale cinquestelle Valerio Morelli e la consigliera comunale cinquestelle Monica Altamura.
Insieme con loro apriremo lo striscione #giùlemanidalnostromare, ormai simbolo del nostro tour a difesa del mare. Anche per questo noi #amiciBeppeGrilloTA abbiamo presentato all’inizio dell’estate una proposta di legge per la salvaguardia dei mari di Taranto. I volantini con i punti della proposta verranno distribuiti ai bagnanti presenti, che così potranno informarsi sui nostri obiettivi: divieto di trivellazioni nel golfo di Taranto e istituzione dell’tappa21ago.
Ribadiamo inoltre la necessità di non lasciare nessuno indietro, anche in spiaggia. Il riferimento è doveroso nei confronti di tutti i disabili che trovano difficoltà andando a mare, in quanto le zone balneari presentano problemi di accessibilità.
La tappa di Lido Torretta ha poi un obiettivo: accendere nuovamente i riflettori sulla questione delle isole amministrative. Le aree, inglobate nella competenza amministrativa di un Comune distante chilometri, sono delle vere e proprie enclave, con conseguenti problemi per i residenti, costretti a pagare tasse e a usufruire di servizi legati a Comuni lontani. Si tratta molto spesso di zone dimenticate, la cui manutenzione è a carico del cittadino.
Raggiungeteci quindi per la catena umana a chiusura del Tour 2016 #giùlemanidalnostromare a difesa di Taranto e dei nostri mari!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...